domenica 20 agosto 2017

5 agosto 2017

Vorremmo attraverso questo canale raccontare un po' la giornata del 5 agosto. La notte tra il 4 e il 5 eravamo seduti a casa di Salvatore con 2 amici e 4 birre, non avevamo sonno ma tanta emozione e paura di avere le correnti marine contro. Ore 03:30: pensiamo di mettere la testa sul cuscino e chiudere gli occhi.
Ore 06:50: suona la sveglia ma noi siamo già svegli e pronti per uscire di casa. Vogliamo arrivare prima di tutti gli altri per riprovare ancora una volta la zattera e accertarci che ogni cosa andasse bene e che la zattera sia pronta per affrontare il suo percorso.
Ore 7:30: siamo fermi sulla strada di Locri, il furgone che trasportava la zattera non parte e nessun meccanico è aperto di sabato. Siamo nel panico ma i nostri amici e parenti si mettono in moto per trovare una soluzione. Ringraziamo infatti i cugini di Salvatore, Antonio Condarcuri Paolo Condarcuri per aver procurato un trattore che grazie ad esso siamo riusciti a far arrivare la zattera sulla spiaggia.
Ore 11:00: arriviamo al mare, portiamo giù la zattera, la montiamo e nel frattempo eravamo circordanti dall'affetto di amici, parenti e sconosciuti che sono stati lì per sostenerci. La zattera e noi siamo pronti per partire.
Ore 11:10: la nostra sfida contro il mare inizia! A salire con noi in Zattera c'è anche un nostro carissimo amico Mohamed Siher che nonostante sia la sua prima volta in mare, ci ha subito sostenuto e si è offerto insieme a suo fratello e nostro amico Youssef Siher, di aiutarci nel rifinire la struttura centrale della zattera. Il mare non è più il nostro ostacolo ma il nostro alleato. È lo specchio d'acqua che con le sue correnti marine ci spinge verso Marina di Gioiosa Jonica. Molti dei bagnanti, increduli, si tuffano in mare per accettarsi che in acqua, sopra una zattera costruita con delle bottiglie di plastica riciclate, ci sono tre ragazzi mentre si complimentano con noi per l'originalità.
Una bellissima emozione.
Ore 18:00: dopo 7 ore in mare arriviamo a destinazione, ad ospitarci a Marina di Gioiosa Jonica è il lido Caramella Beach Club. Il gestore del Lido si è dimostrato subito disponibile e cordiale nell'offrire il suo contributo.
Ore 19:00: L'evento si è concluso e decidiamo di tornare a casa portando con noi la gioia di essere riusciti a portare in alcune case un pezzo e un ricordo di Zattera 2.0 "Rosetta".

Da questo evento ringraziamo i nostri Partner e sponsor che hanno collaborato per la riuscita dell'evento. Ringraziamo le redazioni giornalistiche, radiofoniche e televisive per averci dato l'occasione di diffondere il nostro messaggio ambientale e per averci spinto a relazionarci per la prima volta con un pubblico molto ampio. Ringraziamo i nostri parenti e amici, e perché no? anche a tutti coloro che non hanno creduto in noi, perché anche grazie a loro abbiamo avuto la spinta per andare avanti.

LA PAGINA ZATTERA 2.0 "ROSETTA" NON SARÀ CHIUSA MA PRESTO CI SARANNO TANTE ALTRE NOVITÀ. ABBIAMO IN MENTE MOLTE ALTRE IDEE E PROGETTI CHE SICURAMENTE ATTIRERANNO LA VOSTRA ATTENZIONE!!! NOI CI METTIAMO IL NOSTRO CUORE E PASSIONE!

Nessun commento:

Posta un commento